Porterhouse Sashi Freygaard
Le nostre Porterhouse Sashi Freygaard sono confezionate in sottovuoto per preservarne conservazione e sapore.
Questo taglio è più grande del t-bone e contiene più filetto, la parte più tenera del lombo.
Hanno una Frollatura Dry aged di 50 giorni.
carne bistecca bbq barbecue marezzatura frollatura carnipregiate tbone tomahawk delivery steak meat ricette boncalacarne taglibovino carneallabrace sashifreygaard topquality portterhouse sashi carnealllagrigia
Spendi ancora 150,00 € per ottenere la spedizione gratuita
Nella lingua giapponese, Sashi significa marezzatura, termine che indica la distribuzione di grasso all’interno delle carni.
Sashi, infatti, indica il grado di marezzatura, non l’origine della carne, anche se principalmente parliamo di bovini nati allevati e macellati in Finlandia, ed in particolare parliamo di due razze: la frisona e l’ayrshire.
Si tratta di bovini, che vengono lasciati liberi di pascolare per diversi mesi l’anno, mentre durante la stagione invernale (5-6 mesi) vengono tenuti in stalla ed alimentati principalmente a fieno.
Le carni di ottima qualità, presentano un alto livello d’infiltrazione di grasso, questo contribuisce non solo ad una carne più succulenta, ma anche ad una maggiore tenerezza, dovuta al fatto che durante la cottura il grasso si scioglie rimanendo nelle fibre, creando quindi un connubbio perfetto tra succosità e tenerezza.
Le nostre lombate Sashi subiscono un attento processo di frollatura di 50 giorni che determina un ulteriore tenerezza della carne.